FR 60 Forno di retrazione
Robusto tunnel di retrazione progettato per ottimizzare i flussi d’aria calda che aspirandoli dalla parte alta delle bocche di entrata e uscita impediscono la perdita di calore. Riscaldata da resistenze in ceramica collocate sui fianchi e da resistenze a serpentina sulla base, si riesce a mezzo ventilazione forzata a convogliare il flusso d’aria calda attorno al prodotto, vero segreto per una buona retrazione del film.
Il passaggio del prodotto al suo interno avviene tramite un nastro di rete di tessuto vetro teflonato oppure tramite catene forate con pioli ricoperti di tubo in silicone. Possibilità di variare la velocità da 0 a 11 metri min. a mezzo potenziometro Possibilità di alzare e abbassare il nastro in base all’altezza del prodotto per un risparmio energetico.
Possibilità di convogliare il flusso d’aria sotto al prodotto oppure dividerla tra sotto e fianchi. La coibentazione in lana di roccia basaltica pura ad alta densità garantisce una riduzione del calore verso l’esterno, i fianchi sono praticamente a temperatura ambiente, per cui si ottiene una temperatura interna elevata con potenza installata ridotta.
Le resistenze controllate da un termoregolatore elettronico garantiscono, una volta raggiunta la temperatura impostata, un consumo in termine di costo elettrico quasi dimezzato. La cura dei particolari e la buona qualità dei componenti rende tale macchina idonea per un uso prolungato nel tempo con un minimo di manutenzione.
Galleria
Contattaci Ora
Parlaci della tua attività e ti sapremo consigliare la macchina ideale per ottimizzare il tuo lavoro.